CORSI INTENSIVI

PERFORMANCE

STUDIARE DANZA SIGNIFICA PERFORMANCE

Considero questo aspetto così fondamentale, nella pratica della danza, che nel programma delle lezioni dei livelli 5 e 6, è prevista una lezione settimanale destinata allo studio della performance

Gli allievi dei livelli 7 e 8 che vogliono proseguire il loro studio in maniera più intensiva, possono integrare la loro preparazione partecipando alle lezioni del Performance group.

In questo percorso gli allievi, oltre a frequentare le regolari lezioni di danza del rispettivo livello, hanno lezioni extra là dove vengono preparate le esibizioni da presentare a spettacoli, rassegne e competizioni di gruppo.

Sabrina Margarolo 

FORMAZIONE

LA DANZA E' UN'ARTE

Come tutte le arti per poterne farne una professione è previsto che chi la pratica abbia delle specifiche attitudini.
La danza è sicuramente un’arte formativa sotto diversi aspetti che porta giovamento a chiunque la pratichi, ma se desideri farne una carriera, prevede un impegno e dei sacrifici che personalmente consiglio solo a chi mostri i giusti potenziali.

Il Ballet Centre ha una esperienza trentennale in questo campo e sono numerosi gli allievi che oggi danzano in diverse compagnie europee.
L’obiettivo del percorso di 
Formazione è l’inserimento degli allievi di talento in accademie di fama internazionale per terminare la loro preparazione.

Non è prevista nessuna audizione per accedere a questo percorso. In collaborazione con gli altri docenti dell’associazione, individuiamo attraverso i diversi livelli, i candidati idonei a frequentarlo.

Il percorso professionale prevede, oltre la regolare frequenza delle lezioni del rispettivo livello, un potenziamento con lezioni extra di gruppo e/o personalizzate e la partecipazione a stage e competizioni per raggiungere l’obiettivo.

Il percorso di formazione professionale è sia indirizzo di tecnica classica che contemporanea.
La frequenza è obbligatoria e si articola su 5 giorni alla settimana.

Sabrina Margarolo 

METROPOLITANO

FORMAZIONE DANZA CONTEMPORANEA

Sulla base della mia esperienza  e sulla riflessione dell’assenza sul territorio di una scuola associata ad una compagnia professionale ove dirigere i pochi allievi di talento che per motivi personali non vogliono lasciare in giovane età  la loro città, nasce il Percorso Metropolitano. Il percorso metropolitano è un progetto didattico e/o di perfezionamento dedicato ad allievi di livello avanzato di  tecnica contemporanea o classica con l’obiettivo di inserimento nel mondo professionale. 

I programmi sono creati per gestire pochi allievi con estrema dedizione al fine di creare reali possibilità di apprendimento o di inserimento. 

Sotto la direzione del Ballet Centre in collaborazione con altre scuole partner, viene organizzato un percorso personalizzato creato sul potenziale e il livello di ogni singolo allievo. 

Come per gli altri corsi di formazione il programma prevede:
tecnica classica, tecnica contemporanea, potenziamento, personal training, preparazione alle audizioni, partecipazione a concorsi, esperienza di palcoscenico. 

Il corso segue il calendario dei corsi di formazione. Si svolge in orario post scolastico ed ha una frequenza giornaliera per un totale di circa 18 ore settimanali. 

Attraverso la partecipazione a stage, competizioni ed altri eventi, il curriculum dell'allievo si arricchisce e gli permette di costruire le giuste opportunità professionali. 

E' aperto ad allievi a partire dai 16 anni di età con almeno un livello di danza avanzato.

Sabrina Margarolo 

Contattaci

ASD Ballet Centre  

Via di San Salvi 31 a/b

50135 Firenze            

0039 055 570537      

  • Instagram - White Circle
  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle